Agriturismo con campo calcetto e tennis Ca’Serrantonio Ferri – Trascorrere indimenticabili ore all’aperto, giocando a calcio o tennis nei campi in dotazione, per regalarvi una vacanza davvero speciale: tre campi per praticare sport, circondati dagli Appennini marchigiani e dalla fresca e fitta vegetazione.

agriturismo con campo calcetto e tennis
agriturismo con campo calcetto e tennis

Agriturismo con campo calcetto e tennis Ca’Serrantonio Ferri vi permetterà di farvi divertire, con i vostri conoscenti e famigliari, giocando appassionanti gare all’aperto, nel cuore delle Marche.

Nei tre splendidi campi potrete mettervi in mostra come veri e propri campioni di calcio o di tennis, sfidando amici o altri gruppi di ospiti presenti in loco. D’altronde siamo o non siamo un popolo di tecnici nell’ambito del calcio? E non dimentichiamolo, siamo stati per ben quattro volte campioni del mondo!

Per praticare il tennis non bastano soltanto la forza fisica e la precisione, infatti è importantissimo il fattore mentale, soprattutto se questo sport è praticato a livello agonistico. Non a caso la maggior parte dei giocatori che sono nella “top ten” mondiale, sono seguiti da uno psicologo https://it.wikipedia.org/wiki/Tennis.

Agriturismo con campo calcetto e tennis Ca’Serrantonio Ferri offre così l’occasione a tutti, adulti e bambini, di praticare lo sport del calcio o del tennis in un luogo davvero incantevole, con la fresca brezza dell’Appennino marchigiano. Giocando insieme ci si diverte sempre e si incontrano nuovi amici con i quali condividere piacevoli momenti di aggregazione e di puro divertimento che fanno tanto bene alla salute fisica e mentale ‘mens sana in corpore sano‘.

Il campo in erba, inoltre, è da considerarsi come un’area polifunzionale, che puo’ essere utilizzata per effettuare numerose attività di gruppo sportive, ludiche e anche di rilassamento. Inoltre, le partite possono essere organizzate in totale libertà, in qualsiasi orario della giornata, dalla mattina alla tarda serata, permettendo così a tutti, bambini e adulti, di organizzarsi anche per fasce di età.

Italiani popolo di santi, navigatori, poeti e … calciatori. Non dimentichiamo che l’antenato del calcio moderno è il calcio fiorentino, una sorta di battaglia vera e propria tra due squadre, ancora oggi riproposta in alcune zone della Toscana in occasione di feste paesane. Inoltre, nell’antichità i bambini greci e romani giocavano già con delle biglie di terracotta e con delle palle di cuoio, imbottite con lana o piccoli semi. http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/storia_palla.htm

Che ne dite quindi di un incontro di calcetto o di una piacevole partita di tennis in questa accogliente struttura di Piobbico nelle Marche? Non c’è alcun limite allo svago e divertimento, per un soggiorno o una vacanza davvero indimenticabile, circondati dai panorami mozzafiato nell’Agriturismo con campo calcetto e tennis Ca’Serrantonio Ferri.

cosa-visitare-nelle-marche   agriturismo con campo calcetto e tennis
come-raggiungere-agriturismo-caserrantonio-ferri   contatti-agriturismo-caserrantonio-ferri
feedback-cosa-dicono-di-noi-agriturismo-caserrantonio-ferri
blog-agriturismo-caserrantonio-ferri