Agriturismo Marche Capodanno

Siamo nel Montefeltro, nella provincia di Pesaro e Urbino, uno dei luoghi più integri e incontaminati del centro Italia, luogo ideale per scegliere un agriturismo Marche capodanno – Ca’Serrantonio-Ferri –  per vivere una serata indimenticabile, dando il benvenuto al nuovo anno, insieme alla famiglia o agli amici di sempre.

Con l’approssimarsi del mese di dicembre, puntuale arriva la sindrome del “cosa fare a capodanno“, ed inizia la ricerca della soluzione ideale che accontenti tutti. La questione non è semplice perché bisogna pensare a chi vuole passare una serata in allegria, chi vuole mantenere la privacy e godersi la serata nell’intimità famigliare o del gruppo di amici, chi pensa che il momento topico della serata si incentra sulla cena in tutte le sue portate.

A questo punto è naturale pensare ad un agriturismo Marche capodanno – Ca’Serrantonio-Ferri – che garantisce, ad ognuno di passare la sera di San Silvestro proprio nel migliore dei modi. La famiglia anche numerosa o il gruppo di amici possono contare innanzi tutto su un paesaggio incastonato tra i monti Appennini e il mare Adriatico, con la possibilità quindi di godere di due realtà diverse e complementari che si accompagnano perfettamente.

Dai panorami mozzafiato in altura che progressivamente si addolciscono fino ad arrivare, in meno di un’ora alla bellezza che si prova davanti al mare d’inverno. Scegliere un agriturismo Marche capodanno significa, dal punto di vista culinario, avere una scelta amplissima di piatti tipici, tradizionali, gustosissimi e noti in ogni dove, con pasta fresca a base di carne, e a base di pesce, proprio grazie alla disposizione geografica ottimale; prodotti nostrani provenienti da aziende agricole sparse ovunque; senza dimenticare prelibatezze, come formaggi, prosciutto e salumi in genere, legumi come la lenticchia che non può assolutamente mancare nel cenone di capodanno.

Vini, spumanti e birre di cantine locali pregiatissime accompagneranno tutte le pietanze. A fine serata, il meritato sonno ristoratore, negli appartamenti accoglienti e nelle stanze riposanti dell’ agriturismo Marche capodanno – Ca’Serrantonio-Ferri.
A questo punto all’ inizio del nuovo anno, sarete pronti a visitare borghi stupendi come Modavio, Corinaldo, paesi meraviglia come Urbino e il suo palazzo ducale patrimoni dell’Unesco e cittadine fascinose e cariche di storia come Fano, avamposto romano.