agriturismo-piobbico-caserrantonio-ferri

Tag: agriturismo piobbico

Agriturismo Piobbico Ca’Serrantonio-Ferri

Agriturismo Piobbico Ca’Serrantonio-Ferri vi aspetta nella sua struttura situata nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano per una vacanza indimenticabile.

TERRA RICCA DI TESORI NASCOSTI E MILLENARI – Nel cuore delle Marche, vicino al Monte Nerone, si snodano infiniti itinerari turistici, che, partendo da Piobbico, attraversano piccoli centri abitati e antichi borghi, ancora oggi inalterati nel tempo.
Fra i numerosi paesaggi mozzafiato dai mille colori, Acqualagna, Apecchio ed Urbania risultano essere luoghi particolarmente interessanti perché ricchi di storia arte e cultura millenaria.

IL CLUB DEI BRUTTI

Piobbico è conosciuto in tutto il mondo per l’Associazione Nazionale dei Brutti che fu fondata nel 1960 con l’obiettivo di sensibilizzare il cittadino sui problemi del soggetto brutto.
Il mitico Telesforo Iacobelli ricordava che nello Statuto associativo si precisa che se un individuo non è bello fisicamente, è bene aiutarlo a superare gli eventuali complessi che possono condizionarlo e, in casi particolari, è anche necessario collaborare con lui per scegliere l’anima gemella.

La nascita di questo club fu infatti motivata dall’esigenza di maritare le zitelle del paese e viceversa di ammogliare colore che non rappresentavano certo le classiche “ sette bellezze” Poi con il passare degli anni, la società si è evoluta e così l’Associazione ha accolto una visione più ampia della questione, assumendo il compito di sminuire il culto della bellezza e dell’apparenza esteriore.

Negli ultimi decenni il club ha così diffuso questo particolare punto di vista con campagne mediatiche ed innumerevoli sono state le sue apparizioni in giornali e soprattutto in trasmissioni televisive.

Oggi il club è aperto a tutti, naturalmente anche ai bellissimi, purché ne condividano la filosofia, i valori e le finalità. Gli iscritti sono attualmente più di 22.000, sparsi in tutto il mondo. Esistono inoltre ‘succursali’ in Italia, Polonia, Francia, Spagna, America, Inghilterra e Argentina. Svariati sono i premi concessi dal club. Famoso è il “No-Bel” e molto ambito è il “Vulcano d’oro”( ricevuto da Maurizio Costanzo).

Tra gli altri iscritti famosi citiamo: Giulio Andreotti, Mike Bongiorno, Pippo Franco, Piero Badaloni, Paolo Bonolis, Maria Amelia Monti, Gerry Scotti, Alessandro Cecchi Paone e persino Miss Italia Cinzia DE Ponti.

A Pobbico ogni settembre di ogni anno si tiene così la sagra del polentone alla carbonara e il festival dei brutti. Quale occasione migliore per trascorrere un buon weekend all’insegna della buona cucina marchigiana e dall’accogliente ospitalità dei Piobbichesi!

Agriturismo Piobbico Ca’Serrantonio-Ferri aspetta quindi i suoi gentili ospiti – grandi e piccini, famiglie & gruppi di amici – in un’ambiente da favola, in ogni periodo dell’anno!

<< torna a Attrazioni Marche & dintorni

Tag: agriturismo piobbico