Urbinum Metaurense, Castel delle Ripe, Casteldurante,(infatti i suoi abitanti sono chiamati anche durantini)sono i vari nomi che si sono susseguiti nella storia dell’ odierna Urbania, cittadina situata a nord della regione Marche, in provincia di Pesaro Urbino ai piedi dell’ Appennino e a non più do 30 minuti dalle spiagge dell’ Adriatico. In questi luoghi pregni di storia potrete decidere di passare le vostre vacanze con la vostra famiglia o con i vostri amici in un agriturismo Urbania come Ca’ Serrantonio.

Da qui potrete organizzare escursioni naturalistiche a piedi, in bici o addirittura in quod che si possono affittare a pochissimi chilometri di distanza; con degli accompagnatori professionisti avrete organizzati nel territorio circostante dei percorsi che vi faranno scoprire paesaggi incontaminati e bellissimi.

Per gli amanti degli sport estremi si possono trovare sempre nelle immediate vicinanze deltaplani e parapendii per lanci dal monte Nerone, nonché vie attrezzate lungo le pareti del rio Vitoschio e del fosso dell’ eremo nei pressi di Piobbico.

Nell’agriturismo Urbania Ca’ Serrantonio, insieme all’ antico casale dove sono state ricavate le stanze per gli ospiti e le sale per la ristorazione, troverete anche quello che una volta era un fienile e oggi è una bellissima sala dove allestire eventi e feste di ogni genere, immersi nel relax del verde giardino, all’ ombra di alberi secolari. Nella struttura agriturismo Urbania Ca’ Serrantonio, sono disponibili camere accoglienti, con bagno interno e dotate di ogni confort, per un totale di dieci posti letto.

Per quanto riguarda la ristorazione, pasta fatta in casa, cacciagione, carne prodotte in azienda e cotta alla brace o nell’ antico forno, funghi e tartufi dei boschi circostanti, verdure da orto biologico, sono a disposizione di tutti gli avventori buongustai, da consumare nelle tre sale arredate splendidamente con mobili di arte povera marchigiana. Ma prima di cena, magari dopo un’ escursione o dopo una visita in una delle tante città d’ arte della regione, l’ agriturismo Urbania Ca’ Serrantonio, dispone, incastonata nel verde, e attorniata di ombrelloni, di una piscina con zone idromassaggio dove combattere e vincere la battaglia contro la calura estiva.

Un agriturismo Urbania come Ca’ Serrantonio è il posto ideale in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche per trascorrere una vacanza di relax, ma con la possibilità di divertirsi in compagnia di amici e famigliari.