Agriturismo Urbino e dintorni – Ca’Serrantonio-Ferri

Non possiamo parlare di Urbino e in generale di agriturismo Urbino e dintorni, senza tenere conto del magnifico territorio che incornicia questo angolo di Marche conosciuto come Montefeltro. Ricco di cultura e bellezza ambientale, questo luogo ha una potenzialità ancora sconosciuta ai più.

Urbino, città patrimonio mondiale Unesco dell’umanità, luogo ideale per vivere, ne rappresenta la capitale virtuale. Ma il Montefeltro, si manifesta splendidamente anche in borghi, paesi e centri che sono normalmente relegati nelle guide dei cosiddetti circuiti minori ma che in realtà sono l’espressione più vera e bella del turismo in Italia e particolarmente nel caso di agriturismo Urbino e dintorni.

In questi territori si respira il rispetto che l’uomo ha per la natura, lavorando la terra con criterio, mantenendo l’integrità dei boschi e delle selve, proteggendo i centri storici, conservandone così l’ identità. Naturalmente la natura restituisce all’uomo prodotti della terra buonissimi, paesaggi e borghi mozzafiato, da offrire a tutti coloro che intendono scoprire questi luoghi. Soggiornando in un agriturismo Urbino e dintorni, si scoprirà che il Montefeltro, antico Ducato, è un’area geografica di circa duemila chilometri nell’entroterra della provincia marchigiana di Pesaro e Urbino, con 35 comuni, ripartiti in 4 comunità montane: Montefeltro, Alta Valmarecchia, Alto e Medio Metauro, Catria e Nerone.

La Toscana, l’Umbria, l’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino, sono ugualmente raggiungibili in un tempo brevissimo, dando l’opportunità ai visitatori ospiti di un agriturismo Urbino e dintorni di godere di esperienze e divertimenti diversi tra loro e tutti affascinanti. Quindi una collocazione strategica che permette di passare una giornata sul Sasso Simone o Simoncello, come sul Carpegna o il Catria e il Nerone. Ma cambiando direzione si ha l’opportunità di scendere sulle spiagge dell’Adriatico.

Il Montefeltro è una di quelle rare terre dove si può viaggiare a tema: per arte e architettura; per gusto e tipicità gastronomiche, per oasi ambientali e riserve naturali, con un minimo denominatore comune: l’ospitalità dei suoi abitanti. Una vacanza nel Montefeltro si rivelerà una sorpresa gradevolissima per chi non conosce ancora queste terre e una soluzione sicura per chi la ha già visitata in passato e intende tornarci.
Un agriturismo Urbino e dintorni è la soluzione ideale per una vacanza ricca di arte, cultura, enogastronomia, tranquillità, ma anche divertimento e allegria per tutta la famiglia.