Offerte Ognissanti agriturismo Marche? Ca’Serrantonio-Ferri vi aspetta a Piobbico, nel cuore dell’Appennino, tra Gubbio, Urbino, San Marino, Apecchio, Gola del Furlo e tante altre attrazioni turistiche importanti.

E’ in questo meraviglioso scenario, dove si sentono ancora gli odori e i sapori delle antiche terre del Duca Federico da Montefeltro, che l’agriturismo nelle marche Ca’Serrantonio Ferri ha il piacere di accogliervi, offrendovi il meglio per un’indimenticabile vacanza.

A Sant’Angelo in Vado, infatti, dal 12 ottobre al 3 novembre saranno presenti stand gastronomici, curiosità, mostre artistiche, visite guidate, spettacoli itineranti, concerti dal vivo e laboratori per bambini.Tra gli eventi da non perdere nelle vicinanze dell’agriturismo Ca’Serrantonio Ferri, c’è la 50° mostra nazionale del tartufo bianco di Sant’Angelo in Vado, a pochi chilometri dal Palazzo ducale di Urbino.

Il miele artigianale, la coratella d’agnello, le castagne, i formaggi di ogni tipo, i particolari vini e funghi sono tutti prodotti eno-gastronomici da gustare, di cui Piobbico va fiera.Interessanti ritrovamenti preistorici, come ossa, frecce ed utensili, provenienti dalle grotte del luogo, sono conservati nel Museo dei Fossili e Minerali del Monte Nerone. Durante queste piacevoli escursioni, il visitatore potrà così apprezzare particolari scorci paesaggistici mozzafiato, importanti e numerosi siti naturalistici.

Tag: offerte ognissanti agriturismo marche

L’agriturismo Ca’Serrantonio Ferri consiglia di percorrere gli interessanti sentieri montani, nei profumati boschi di faggi e aceri, alla ricerca di funghi prelibati. Raffaello, Piero della Francesca e Leonardo da Vinci accompagnano il turista per mano alla scoperta di questa affascinante terra, grazie ai celebri ritratti e ai paesaggi presenti nelle loro opere. Il Castello dei Brancaleoni, la Chiesa di Santo Stefano e Santa Maria in Val d’Abisso, che è il più antico edificio di culto del luogo, rappresentano solo alcuni esempi delle numerose testimonianze storiche. Tra la montagna del Nerone e quella del Montiego, si insediarono gli etruschi, i romani e intorno all’anno mille, Piobbico divenne il feudo della famiglia Brancaleoni per oltre cinque secoli.Il territorio di Piobbico è ricco di castelli, eremi, rocche e antiche abitazioni che ergono incontrastate fra i vividi colori autunnali dell’Appennino umbro-marchigiano.

Recarsi in agriturismo a Ognissanti nel week-end di novembre è proprio la soluzione giusta per trascorrere una vacanza di ben-essere e per affrontare il lungo inverno che è alla porte. Ca’Serrantonio Ferri dà il benvenuto nel proprio agriturismo di Piobbico, a tutti coloro che vogliono, nel ponte di Ognissanti, godersi un piacevole momento di relax, immersi nel magico autunno marchigiano, fra arte e cultura.

Tag: offerte ognissanti agriturismo marche